Diventa un allenatore di fama mondiale e porta la tua squadra alla gloria
Football Manager Handheld 2014, il miglior gioco di calcio manageriale per Android, offre in questa release un'interfaccia rinnovata, la possibilità di creare il tuo proprio club e l'opportunità di muoverti come allenatore in più nazioni.
Carriera, sfide e possibilità di creare il tuo club
All'inizio del gioco potrai scegliere fra 3 diverse modalità di gioco: Carriera, Il mio Club o Sfida.
Nella Carriera, che dura 30 anni, potrai iniziare da disoccupato e aspettare la chiamata di un club, o prendere da subito le redini di una squadra a tua scelta. Football Manager Handheld 2014 include i campionati di 14 nazioni. La grande novità di questa release è che potrai scegliere fino a 4 campionati da usare e tenere attivi in contemporanea. Ciò significa che, per esempio, potresti cominciare la tua avventura di manager in Italia per poi spostarti in Spagna, Inghilterra o Germania qualora arrivasse un'interessante proposta di lavoro.
La modalità Il mio Club è simile alla classica Carriera, con la differenza che potrai creare da zero la tua propria squadra, partendo dalle fondamenta. Deciderai nome, colori sociali, capienza dello stadio, reputazione, qualità delle strutture di allenamento e, inoltre, sceglierai l'intera rosa di giocatori della tua squadra.
Nella modalità Sfida dovrai invece essere abile a raggiungere obiettivi prefissati, come salvare una squadra sull'orlo della retrocessione, per esempio. Se completi tutte le sfide, potrai eventualmente acquistarne di nuove dallo store.
Ottimo il calciomercato. Potrai trovare calciatori in lista vendita o prestiti, oppure quelli col contratto già scaduto o prossimo alla scadenza. È possibile inoltre filtrare la lista dei calciatori usando specifici parametri di ricerca (forza fisica, contrasti, tiro, velocità, resistenza, passaggi, tecnica e così via).
Le trattative per la compravendita dei giocatori sono ben strutturate e includono la possibilità di inserire clausole contrattuali, così come accade nella realtà.
In FMH 2014, inoltre, potrai avvalerti di una fitta rete di osservatori, a cui potrai dare specifici incarichi per scovare nuovi talenti da ingaggiare.
Nuova interfaccia di gioco
Football Manager Handheld 2014 ha un'interfaccia di gioco rinnovata. La nuova schermata di avvio offre un'ottima panoramica su tutte le informazioni necessarie a un manager: calendario, attuale posizione in classifica, stato finanziario del club, statistiche sui giocatori della squadra, informazioni dalla dirigenza e così via. La nuova barra laterale, inoltre, consente un rapido accesso ai principali menu di gioco: news, club, allenatore, mondo, ricerca e opzioni.
Telecronaca testuale e classica grafica 2D
Poche novità per quel che riguarda la partita. I match si svolgono con la classica telecronaca testuale e nella schermata di gioco vengono mostrati tutti i dati statistici relativi alla partita. Volendo, inoltre, puoi scegliere di osservare in 2D azioni e momenti cruciali del match.
La velocità di gioco è poi modificabile secondo necessità. Durante l'incontro potrai eseguire sostituzioni, cambi tattici e impartire nuove istruzioni ai tuoi giocatori in base all'evolversi della partita. Utile, infine, il rapporto post-partita, che indica pregi e difetti della squadra durante l'incontro.
Il manageriale più completo per dispositivi mobili
Football Manager Handheld 2014 è un gioco di calcio manageriale di grande spessore, indispensabile per ogni appassionato del pallone.
La profondità di gioco è ottima e puoi praticamente gestire ogni aspetto del mondo del calcio: allenamenti, formazioni, tattiche, squadra riserve, finanze, calciomercato e tutto quanto orbiti attorno al tuo club.
Football Manager Handheld 2014 produce una grossa mole di calcoli, pertanto è consigliabile giocarci su uno smartphone potente, soprattutto se pensi di giocare con 4 campionati attivi in simultanea.